Le domande sono tante se parliamo di haircare, di certo non esiste una regola valida per tutti e di conseguenza anche i prodotti variano da persona a persona. Ecco le nostre risposte:
Quando lavarsi i capelli?
Le regole per il lavaggio dei capelli variano a seconda di fattori genetici, ambientali e psicologici. In alcune persone, infatti, la produzione di sebo è maggiore, quindi in questo caso la necessità di lavaggio sarà più frequente, lo stesso vale per chi vive in città, dove i capelli sono più esposti allo smog. A questi fattori si aggiunge lo stress, che in alcuni casi può portare non solo a una maggiore produzione di sebo, ma anche alla comparsa della forfora. Non esiste quindi una risposta valida per tutti, anche se, indicativamente, l’ideale è lavarli circa ogni due giorni.
Come alternare i prodotti della propria haircare routine?
Il lavaggio dei capelli richiede l'utilizzo di uno shampoo delicato per uso frequente da integrare però a un lavaggio settimanale con uno shampoo specifico che risponda alle proprie esigenze, come i prodotti anticaduta o quelli dedicati ai capelli grassi.
Quale shampoo scegliere?
Questa scelta è fondamentale poiché sceglierne uno inadatto rischia non solo di danneggiare i capelli, ma anche di peggiorare la situazione in termini di pulizia. Prodotti industriali, specialmente da supermercato agiscono in modo aggressivo, per cui la scelta migliore è quella di affidarsi ad esperti, come noi parrucchieri, in grado di consigliarti i prodotti più adeguati alle caratteristiche della tua cute e capelli.
Come asciugare i capelli?
L’uso frequente del phon o della piastra può causare danni irreparabili, quindi il consiglio è quello di asciugare la chioma in maniera naturale per quanto possibile. Evitare inoltre di strofinare i capelli bagnati con l’asciugamano, meglio tamponarli e strizzarli delicatamente con le mani.
Come contrastare la caduta dei capelli?
La caduta dei capelli è un fenomeno naturale e fisiologico che aumenta in particolare durante il cambio stagione, perciò non sempre porta a calvizie definitiva o a diradamento, l’importante è che sia presente un equilibrio fra capelli nuovi e in caduta. In caso contrario, il consiglio è quello di scegliere con attenzione lo shampoo, da accompagnare all'uso di impacchi rinforzanti.
Noi di Salone Bovi siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi consiglio e per indicarvi i prodotti più adatti alla vostra haircare routine: vi aspettiamo in salone, a presto!
Graziella e lo staff di Bovi
📞045 7652483
🟢whatsapp 3517120412
תגובות