Come avere capelli sempre belli e puliti, sentire la cute sana e che dà una sensazione di benessere, alla testa e a tutto il corpo?
Spesso quando si nota che i capelli non ci soddisfano perché ci danno prurito o soprattutto ci sembrano difficili da gestire, si tratta di un problema di cute. È spesso a causa di un eccesso di sebo che si vanno a creare situazioni come irritazioni e fastidio, e questo si può risolvere facilmente con una pulizia profonda.
Dalla nostra esperienza in salone, Bovi parrucchieri a Colognola ai Colli, Verona, sappiamo che questo tipo di difficoltà non fa sentire una persona a proprio agio, ecco perché cerchiamo di trovare la soluzione migliore e dare il consiglio giusto a chi sente capelli pesanti, la piega che non tiene, avverte prurito sulla cute e non sa come fare. In questo nostro blog vogliamo condividere con voi alcune esperienze e darvi consigli utili.
È proprio dalla cute che il capello nasce e prosegue il suo ciclo di vita, ma se la cute è sovrastimolata e produce naturalmente più sebo allora il capello non è abbastanza ossigenato. Se non è libero e sano di crescere normalmente allora ecco che notiamo subito una certa opacità, una scarsa tenuta di piega, il capello ci sembra grasso, e oltre a prurito, avvertiamo anche rossore, irritazione e anche caduta di capelli.
La detossinazione della cute si effettua grazie all’ossigeno e ad uno strumento apposito (guardate sui nostri social, lo noterete nella nostre foto e nei video) che aiuta e stimola la cute, la purifica e la igienizza. Si tratta di una pulizia davvero profonda ed efficace, proprio per eliminare quei residui e impurità che scatenano questa reazione.
Detossinazione e riossigenazione
Ogni quanto tempo va fatta? Può essere fatta abitualmente, sempre su consiglio del vostro consulente di bellezza (e mi raccomando affidatevi sempre a personale qualificato), ad esempio ogni mese circa è una buona routine di bellezza e di salute del capello che noi vi consigliamo.
Ogni cambio di stagione è sempre un periodo difficile per i capelli e anche la cute ne risente, ecco perché quando parliamo di ossigenazione della cute, purificazione e igienizzazione non ci si riferisce solo ad uno shampoo che pulisca bene, anzi!
Durante l’anno il nostro organismo subisce cambiamenti, e dunque anche i capelli: siamo in inverno, per cui osserviamo tutte le problematiche tipiche di questo periodo, ma non è usando uno ‘shampoo più forte e aggressivo’ che si pulisce meglio la cute, piuttosto i prodotti vanno scelti purché adatti al proprio tipo di capello e sempre affidandosi alla qualità, escludete quindi scelte a caso e fai da te. Spesso però la produzione di sebo eccessiva aumenta la problematica ed ecco che con la detossinazione e riossigenazione si interviene e si riesce a risolvere in breve tempo.
Il nostro consiglio è quello di farsi valutare il proprio stato di salute e seguire quelle che sono le proprie necessità, come una beauty routine dei capelli, diventerà una piacevole abitudine che donerà ai vostri capelli un visibile e piacevole miglioramento.
Se vi abbiamo incuriositi e volete saperne di più scriveteci sui nostri social, e vi aspettiamo in salone per conoscerci di persona, a presto
Graziella e lo staff di Bovi
Per appuntamento
www.salonebovi.it
📞045 7652483
Comments